Piu forte del destino

spettacolo

Dopo il grande successo del libro pubblicato nel 2012 da Mondadori, le numerose ristampe e il prestigiosissimo Premio Albori nella sezione Teatro, Antonella Ferrari porta sul palcoscenico l’omonimo adattamento teatrale della sua prima opera letteraria Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla.

Prevalentemente sola sul palcoscenico, tranne qualche incursione a sorpresa, Antonella racconterà, non senza emozionare, la sua storia, la sua lotta, la sua vita vissuta pienamente.

Non lo farà con toni drammatici ma, al contrario, raccontandosi in modo ironico e divertente!

Lei, ex ballerina, aprirà lo spettacolo proprio con un omaggio alla danza…ma la sua sarà una danza “diversa” dove anche le sue inseparabili stampelle decorate prenderanno vita a ritmo di musica! Un ritorno al passato, un passato che lei ha tentato di cancellare dalla memoria ma che ora, grazie al successo del libro, vuole rivivere laddove tutto si è fermato: il palcoscenico.

Dalla malattia, al lavoro fino ad arrivare allo sguardo degli altri: uno sguardo che non immagina il disabile protagonista sulla scena ma dietro le quinte, uno sguardo che si riempie di luoghi comuni ma che poi si scandalizza di fronte alla normalità della disabilità.

E’ questo che Antonella vuole raccontare nel suo spettacolo: la normalità della sua vita nonostante un handicap.

Lei non si sente diversamente abile….lei si sente…semplicemente abile.

Per avere informazioni sullo spettacolo e su come averlo nella vostra città potete scrivere a:

spettacolo@antonellaferrari.it

oppure telefonare al seguente numero: 339.4593628

“foto di Davide Zanesi”

Comments are closed.