Evento Giornata Internazionale delle Donne

Profumo di mimosa per l’8 marzo dei NOMADIdiPAROLE, in scena con la (rap)presentazione del libro Mimose a dicembre (Keller Editore) di Maria Rosaria Valentini presso lo Spazio Cultura del Comune di Bresso, sabato 8 marzo alle 18.00 (Ex Ghiacciaie, Piazzetta di Via Cavour, Bresso-Milano).

“Mecenate” d’eccezione dell’appuntamento culturale è l’attrice e scrittrice Antonella Ferrari, che presenta l’evento dedicato alla Giornata Internazionale delle Donne in qualità di Assessore alla Cultura del Comune di Bresso.

“Mimose a dicembre” è un omaggio all’universo femminile, raccontato attraverso le parole di Adriana, immigrata rumena che lascia la sua terra per arrivare a Roma, città nella quale ripone la speranza di una nuova vita e proietta i sogni di riscatto e d’amore.

Il collettivo culturale NOMADIdiPAROLE si confronta con un testo pieno di poesia e drammaticità dando vita alle vicende ed alle emozioni della protagonista: in scena gli attori Simone Gerace e Giulia Telli. I moderatori Christian Mascheroni e Alice Cimini accompagnano il pubblico nel viaggio tra le pagine del libro insieme all’autrice Maria Rosaria Ventini, scrittrice e poetessa italo-svizzera, già segnalata al premio Schiller per la raccolta di poesie “Sassi Muschiati” e oggi al suo secondo romanzo (Keller Editore).

 

E’ di Antonella Ferrari l’iniziativa di questo evento dalla forte connotazione culturale e sociale. L’attrice e scrittrice, nominata Assessore alla Cultura del Comune di Bresso,  da sempre attenta  ai contesti artistici di interesse filantropico e sociale, affida al collettivo NOMADIdiPAROLE la tematica dedicata alle donne e all’universo femminile. L’evento si inserisce nella rassegna “Città delle donne” , che in tutto il mese di marzo proporrà vari momenti di svago e riflessione al femminile.

fonte ufficiale Lifestyleblog.it

 

Comments are closed.